+39 0424 502498
Seleziona una pagina

Questa pagina vuole offrire alcuni spunti per affrontare quelle domande che i bambini e i ragazzi prima o poi giustamente si/ci pongono.

Libri che parlano delle differenze di genere, di innamoramento, di come il nostro corpo cambia durante la crescita, di cosa significa fare l’amore e di molto altro.

Spesso i genitori ci chiedono quando è il momento di parlare di queste cose, cosa si deve dire… non c’è una risposta che valga per tutti! Dipende da vostro figlio o figlia, da quello che vuole sapere, da come sta maturando…

Alcuni fanno domande dirette agli adulti, altri non chiedono nulla ma cercano di capire da soli.

Ecco quindi una lista provvisoria di alcuni libri che possono essere di aiuto, alcuni possono essere letti assieme, altri possono essere letti direttamente dai ragazzini… anche qui dipende!

Nella nostra esperienza alcuni ci sono stati di valido supporto, ma è sempre bene che prima siate voi a dare un’occhiata al contenuto.

 

  • Pisellini e farfalline, son più belli i maschi o le bambine?, Ed. Patatrac

Libro giocoso e divertente, ma non banale adatto per i piccolini (6-7 anni)  – età indicativa 😉

 

 

  •  Col cavolo la cicogna,  Ed. Erickson

Libro da leggere assieme – maggiori informazioni qui: http://www.erickson.it/Libri/Pagine/Scheda-Libro.aspx?ItemId=38231

 

  • I nati ieri e quelle cose lì: ovvero tutto quello che i ragazzini vogliono sapere sul sesso (ma col cavolo che qualcuno glilo ha insegnato), Ed Carthusia

Libro a fumetti, adatto per un’età di circa 10 anni, ma dipende ;). Maggiori informazioni le trovate qui: http://www.idest.net/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=1271&mode=thread&order=0&thold=0&topic=25

 

 

Pin It on Pinterest