+39 0424 502498
Seleziona una pagina

I miei alunni, in classe 4^, hanno chiesto ed ottenuto un tempo per dibattere una questione di interesse generale che li trovava divisi:

l’esistenza di Babbo Natale.

I dubbi erano molti, le prove a favore anche, così come le prove contro. Il dibattito è stato interessantissimo,  ma molte sono le questioni ancora aperte, per esempio:

  1. Se Babbo Natale è magico e sa tutto, perché dobbiamo scrivergli la letterina?
  2. Fino a che età si ricevono i regali da Babbo Natale? Gli adulti infatti ricevono ugualmente dei regali…
  3. Com’è che anche se non si offre nulla da mangiare e da bere i regali arrivano lo stesso?
  4. Può essere Babbo Natale che, dopo aver mangiato i biscotti e bevuto il latte, si ferma anche a lavare il piatto e la scodella con tutto quello che ha da fare quella notte?

Ci siamo lasciati con il compito di raccogliere nuove prove e di risentirci a Gennaio per vedere se sarà possibile avere delle conclusioni meno fumose 😉

 

Ecco a voi le voci dei protagonisti, le loro perplessità e le loro certezze, ma soprattutto la loro curiosità investigativa nei confronti di una magia che appassiona ancora grandi e piccini:

1^ parte

—-

 

Per vedere la seconda parte del dibattito dovremo attendere una settimana, tale il tempo perché io possa caricare ancora qualcosa nella piattaforma che ospita i nostri video senza dover pagare…portate pazienza 😉

Pin It on Pinterest